Un premio alle eccellenze territoriali. A chi, anche in un periodo economico come questo rende possibile il diritto al lavoro. Come Mario Stagi, stilista partner L’Orèal Professionel, che durante la tradizionale cerimonia di premiazione Fedeltà al lovoro e del progresso economico, ha ricevuto dalla Camera di commercio di Lucca, oltre al premio per i suoi 52 anni di attività, un riconoscimento speciale per “l’innovazione e la capacità di interpretazione della moderna femminilità.” L’acconciatore toscano, titolare del salone Hair StudioMario di Viareggio, è uno dei più accreditati stilisti a livello nazionale ed internazionale ed è l’inventore dell’innovativa tecnica di taglio Swan, che ha reso fruibile ai giovani grazie alla sua accademia di formazione multimediale.

“il progresso al lavoro da qualche tempo pare essersi interrotto: l’augurio è che i premiati di oggi, con il loro passato ed il loro presente, rappresentino anche un esempio ed una testimonianza di fiducia nel futuro”, ha detto il presidente della Camera di commercio di Claudio Guerrieri.

Quarantotto i premi consegnati a lavoratori dipendenti, imprenditori, amministratori e aziende che si sono distinti per i risultati conseguiti, per la forte propensione all’innovazione tecnologica e per la capacità competitiva sui mercati nazionali ed internazionali. In sala anche il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, unitamente a tutti i sindaci di ogni comune della provincia.